Cronaca

Sulle strade toscane una scia di gravi incidenti

Nonna e nipotino investiti, un'auto schiantata contro un albero, due centauri feriti in altrettanti sinistri: è stata una giornata da dimenticare

L'incidente avvenuto a Sorano

Una nonna e il nipotino investiti, un'auto schiantata contro un albero, due centauri feriti uno in un frontale e l'altro nell'impatto contro il guardrail: è stata una giornata da dimenticare sulle strade toscane dove si è verificata una scia di incidenti gravi e gravissimi.

Almeno tre quelli contati dalla costa all'entroterra. A Pisa una signora e il suo nipotino di 5 anni sono stati investiti mentre attraversavano sulle strisce. Lei è rimasta gravemente ferita, mentre il bambino è in condizioni meno serie ma anche lui è stato portato in ospedale.

Sorano, in provincia di Grosseto, un'auto condotta da una donna è andata a schiantarsi contro un albero. Lei è gravissima ed è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco.

Scontro frontale invece a Poppi, in Casentino, fra un'auto e una moto il cui conducente è stato portato d'urgenza in ospedale dall'elicottero Pegaso 1.

Ancora un centauro gravemente ferito sempre nell'Aretino e però a Sansepolcro: in questo caso la moto è finita contro il guardrail di una strada regionale.

Non solo, però, perché a questi si è aggiunto almeno un altro incidente stradale dagli esiti meno gravi. E' avvenuto a Manciano, in Maremma, alle 9,10. Coinvolta un'auto: la donna che era a bordo, 64 anni, è stata portata in codice 2 all'ospedale Misericordia di Grosseto dall'ambulanza della Misericordia di Manciano. Accorsi sul posto anche la polizia municipale e i carabinieri.