Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 09 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Leone XIV accolto da 40mila persone allo Stadio olimpico di Barcellona
Papa Leone XIV accolto da 40mila persone allo Stadio olimpico di Barcellona

Cronaca Sabato 01 Luglio 2023 ore 11:29

Nonna e nipotino investiti sulle strisce, lei è grave

incidente e soccorritori
Foto d'archivio

La donna ha riportato conseguenze serie, mentre il bimbo è stato valutato come codice giallo. Per entrambi è scattato il trasferimento in ospedale



PISA — Nonna e nipotino di 5 anni investiti mentre attraversano sulle strisce: è successo stamani verso le 10 a Pisa. Entrambi sono stati portati in ospedale, la donna in codice rosso e il bambino in codice giallo.

L'incidente è avvenuto in località San Giusto. Nell'impatto la signora, 70 anni, ha riportato un politrauma e un trauma cranico con amnesia. Il bimbo invece alcune escoriazioni.

La centrale operativa di 118 è stata allertata appena dopo le 9,50 ed ha inviato sul posto personale e mezzi di soccorso che hanno valutato le condizioni dei due pedoni feriti e li hanno trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno