Attualità

I funerali di Raffaella Carrà, l'Italia si prepara

La camera ardente sarà allestita in Campidoglio e aperta da domani alle 18, dopo un corteo funebre lungo un percorso di 5 tappe. Venerdì le esequie

Raffaella Carrà - foto Wikipedia

Inizieranno domani, mercoledì 7 Luglio, le esequie di Raffaella Carrà, l'artista-icona deceduta ieri a 78 anni dopo una breve malattia, e si concluderanno venerdì 9 Luglio con la funzione funebre nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.

Vediamo il programma delle celebrazioni.

Mercoledì 7 Luglio alle 16 partenza del corteo funebre dall'abitazione della Carrà, in via Nemea 21. Il corteo toccherà alcuni luoghi simbolo della carriera di Raffaella e in ciascuno di questi è prevista una sosta di un minuto per il pubblico saluto all'artista: l'auditorium Rai del Foro Italico (largo Lauro de Bosis) - la sede Rai di Via Teulada 66 - il Teatro delle Vittorie - la sede Rai di Viale Mazzini 14 e infine il Campidoglio dove, nella sala Protomoteca, è stata allestita la camera ardente.

L'ingresso alla camera ardente è previsto dalla Cordonata e poi, attraverso piazza del Campidoglio e la scalinata del Vignola,si potrà accedere alla sala Protomoteca. Orari di apertura: il 7 Luglio dalle 18 a mezzanotte e giovedi 8 luglio dalle 8 alle 12.00 e poi dalle ore 18 a mezzanotte.

Venerdì 9 Luglio, alle 12, si terrà la funzione funebre presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre in piazza del Campidoglio.