Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Cronaca lunedì 05 luglio 2021 ore 19:10

È morta Raffaella Carrà

Raffaella Carrà, aveva 78 anni (foto da Wikipedia)
Raffaella Carrà, aveva 78 anni (foto da Wikipedia)

Vera e propria icona di stile, presentatrice, cantante e ballerina, aveva 78 anni. Era molto legata alla Toscana, aveva una villa sull'Argentario



ROMA — A 78 anni, dopo una malattia, è morta a Roma Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni. Aveva compiuto gli anni il 18 Giugno, era nata a Bologna nel 1943.

A dare l'annuncio della dipartita della regina della tv italiana è stato Sergio Japino, regista dei suoi spettacoli e, per tanti anni, suo compagno.

Raffaella Carrà era legatissima alla Toscana, tanto che aveva acquistato una villa all'Argentario, a Cala Piccola, vicino a Porto Santo Stefano. 

Risale al 2015 una sua visita a Firenze, nell'occasione aveva visitato le Gallerie degli Uffizi e la basilica di Santa Maria Novella.

Carrà è stata un'icona di stile e alla sua storia artistica sono legati decine di programmi famosissimi della tv come Canzonissima, Ma che sera, Raffaella Show, Fantastico, Pronto, Raffaella?, Domenica in, Carramba che sorpresa! e il Festival di Sanremo. Notevole anche il suo lavoro nella tv spagnola, nella penisola iberica era amatissima.

"Ci lascia la regina dello spettacolo italiano, ci mancherai tanto Raffaella!" ha commentato il presidente della Toscana Eugenio Giani.

"In tv ci sono quelli che ci sanno fare, poi i bravi, i molto bravi, i bravissimi e poi c’era Raffaella Carrà. Sempre un campionato a parte" ha scritto il regista e attore toscano, Leonardo Pieraccioni, celebrandola con un post sui social.

"Raffa, Raffina… ci hai lasciati a bocca aperta ancora una volta. Parlando con J-Ax ora ci siamo detti “com’è possibile, sembrava immortale…” ma pensandoci bene tu immortale lo sei davvero e rimarrai sempre con noi sorridente, solare, curiosa, attenta a tutto e a tutti, sincera, sexy, amorosa. Sei la nostra fata, la nostra Trilly, la nostra icona. Mi unisco al coro di chi ti ama e ti porterà sempre nel suo cuore" sono state le parole usate dal cantautore Piero Pelù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità