Cronaca giovedì 06 febbraio 2025 ore 19:00
Insospettabile prof al centro del giro di droga

La doppia vita del docente, operativo fra Umbria e Toscana, è stata scoperta dalla guardia di finanza che lo ha arrestato. Ordini in codice via chat
SANSEPOLCRO — Di giorno insegnava matematica alle medie, poi nel tempo libero spacciava droga fra Toscane e Umbria in un giro che investiva Sansepolcro nell'Aretino, San Giustino e Citerna in provincia di Perugia.
La doppia vita dell'insospettabile professore è stata scoperta dalla guardia di finanza di Città di Castello, le cui indagini hanno portato all’arresto in flagranza di reato del docente, 52 anni, sorpreso nelle immediate vicinanze della propria abitazione intento a cedere cocaina a un 'cliente'. L'uomo è stato collocato ai domiciliari.
Durante la perquisizione domiciliare, i finanzieri hanno sequestrato un bilancino di precisione, sostanza da taglio e denaro contante ritenuto frutto dell'attività illecita.
Nel corso degli approfondimenti svolti dalle Fiamme Gialle, sono stati ricostruiti poco meno di 200 episodi di cessione di droga negli ultimi mesi. I militari del nucleo mobile hanno notato un continuo via vai di persone sospette, molte con precedenti specifici, che si recavano nel parcheggio e nei locali al piano terra dell’abitazione del professore per poi uscirne dopo pochi minuti.
"Le indagini - spiega una nota della Finanza - hanno consentito di accertare che le cessioni di droga avvenivano mediante ordini effettuati tramite la piattaforma WhatsApp, utilizzando un linguaggio in codice per eludere eventuali controlli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI