Cronaca

Si ribalta con l'auto per scansare un cinghiale

Il giovane alla guida della vettura è stato accompagnato in ospedale per le ferite riportate nell'incidente stradale avvenuto all'alba

Foto d'archivio

Il cinghiale che spunta all'improvviso in mezzo di strada e l'auto che per evitarlo si ribalta, col conducente condotto in ospedale per le ferite riportate: è successo a Viareggio sul far dell'alba di oggi 8 Dicembre.

L'incidente ha avuto per scenario verso le 5 del mattino la variante Aurelia. Alla guida della vettura c'era un ragazzo sui 25 anni, portato all'ospedale Versilia in codice giallo.

Sul posto oltre a personale e mezzi di 118 sono accorsi anche i vigili del fuoco e le forze di polizia per effettuare i rilievi.

Appena pochi giorni fa un altro cinghiale era stato investito sempre in Versilia, a Massarosa, e quando la polizia provinciale si era trovata a doverlo abbattere come previsto dalla normativa si era trovata alle prese con le proteste di alcuni animalisti, sfociate in momenti di tensione.

L'altro ieri invece, 6 Dicembre, era successo ad Arezzo che uno scooterista finisse per impattare un grosso esemplare di ungulato, avendo bisogno di essere trasportato in ospedale.