Cronaca

Malore lo stronca dopo la tentata rapina al suo ristorante

Un uomo ha fatto irruzione nel locale brandendo un paletto che ha ferito uno dei titolari. L'altro ha accusato il malore che gli è stato fatale

Foto di repertorio

E' di un morto e un ferito il bilancio della serata di ieri sul lungomare di Torre del Lago a Viareggio, teatro di una tentata rapina ai danni di un ristorante. Intorno alle 22,40 un uomo sarebbe entrato nel locale brandendo un paletto di legno, pretendendo la somministrazione di alcolici e sigarette. Col paletto avrebbe ferito alla mano uno dei titolari dell'attività, mentre l'altro ha accusato un malore: si è accasciato a terra in arresto cardiaco ed è morto poco dopo. Aveva 64 anni. 

I sanitari di 118 accorsi con automedica e ambulanza hanno tentato di rianimarlo e l'hanno poi trasferito d'urgenza all'Opa di Massa per sottoporlo alla macchina cuore-polmone, ma è stato tutto inutile.

Per le forze dell'ordine sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile, supportati da un equipaggio del commissariato di Viareggio. Per il tentativo di rapina i carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo di 33 anni. E' accusato di tentata rapina e lesioni personali ed è stato condotto in carcere.

L'uomo era per altro persona nota a polizia e carabinieri: la nottata precedente e al mattino sempre di ieri 10 Novembre si era reso protagonista, nel pronto soccorso dell'ospedale Versilia, di un'aggressione ai danni della guardia giurata addetta al servizio interno, a cui aveva anche tentato di sottrarre la pistola.