Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità lunedì 11 agosto 2014 ore 14:21

70 anni di Firenze liberata

Servizio di Elena Guidieri

L'11 agosto 1944 la città si liberò dal nazifascismo. Il sindaco Nardella: "Entro pochi mesi Firenze avrà il suo museo della Resistenza"



FIRENZE — Il tanto atteso museo della Resistenza sorgerà entro pochi mesi, fa sapere il sindaco Dario Nardella, e la scelta ricadrà tra tre luoghi: l'area ex Longinotti a Gavinana, Villa Vogel, oppure in una struttura adiacente al museo Marino Marini. Il sindaco fa sapere di preferire una soluzione che porti il museo fuori dal centro storico e mette al primo posto l'opzione Gavinana, dove dovrebbe riaprire anche il centro di cultura contemporanea Ex3. 
Nella giornata di commemorazione dedicata alla Liberazione di Firenze, alcuni rappresentanti dell'Anpi denunciano l'iniziativa in ricordo dei franchi tiratori organizzata dal centro sociale di destra Casaggì al cimitero di Trespiano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca