Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Cronaca Domenica 05 Ottobre 2025 ore 20:15

Giovane calciatore sbatte la testa durante una partita

Stava cercando di prendere il pallone, quando sarebbe atterrato in malo modo sul campo da gioco: attivato il 118 e anche l'elisoccorso Pegaso



CORTONA — Un contrasto aereo durante una partita di Terza Categoria e l'allarme, immediato, che ha fatto partire la macchina dei soccorsi. Attimi di grande paura durante Pietraia-Chiusi, gara durante la quale, appunto, un giovane calciatore di 20 anni è finito a terra dopo aver cercato di prendere il pallone con la testa.

Sin da subito, il ventenne ha dato l'impressione di essere rimasto ferito gravemente. A quanto emerso, il ragazzo avrebbe sbattuto la testa a terra.

A quel punto è scattato l'allarme ed è stato attivato il 118. Sul posto si è recata l'ambulanza infermieristica della Misericordia di Cortona, insieme all'elisoccorso Pegaso.

Alla fine, il giocatore è stato accompagnato all'ospedale di Careggi in codice rosso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio sarebbe caduto da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca