Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità sabato 08 marzo 2014 ore 16:30

8 Marzo, tutti i cieli di Eva

Circa 300 persone hanno sfilato nel centro storico in difesa delle legge sull'aborto. Ad aprire il corteo uno striscione: ''La 194 si applica''



FIRENZE — Alla manifestazione hanno aderito donne e uomini di tutte le età, con cori e slogan in difesa di uno dei diritti fondamentali conquistati nel secolo scorso e messo sempre piu' a repentaglio: oggi, in Italia, i medici obiettori di coscienza sono circa 7 su 10. Eloquenti le scritte dei cartelli che costellavano il corteo: ''Contraccezione gratuita'' ma anche ''Il quartiere 3 vuole il presidio sanitario''.
La manifestazione è partita da piazza Santissima Annunziata e, dopo aver attraversato le strade piu' centrali, del capoluogo si è conclusa in piazza Strozzi. Queste le associazioni che hanno aderito:
Se non ora quando Firenze, Libere Tutte Firenze, Il Giardino dei Ciliegi, Il Paese delle Donne, Associazione Artemisia Firenze, Coordinamento difesa 194, Coordinamento contro la violenza di genere e sessismo, Le Musiquorum, Libreria delle donne – Firenze, Coordinamento donne CGIL, Laboratorio per la laicità, GraSe (Gender, Race and Sexuality working group dell’Istituto Universitario Europeo), Collettivo Prezzemolo, Rete 13 Febbraio Pistoia, Associazione Nosotras, Donne per la riscossa popolare, Donne InCantiere, Associazione Intersexioni, Coordinamento Donne CGIL,Coordinamento difesa della salute (CTDA), Rete donne SEL, Partito per la Rifondazione Comunista Firenze, CARC, Arci Firenze, IREOS, Rete Genitori Rainbow, Gruppo Giovani GLBTI*.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno