Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 16:09

Le insidie del web spiegate ai professori

Servizio di Tommaso Tafi

Il nuovo centro di formazione allestito dal Corecom darà ai docenti gli strumenti utili a mettere in guardia i ragazzi dai pericoli della rete



FIRENZE — I corsi, brevi e intensivi che si potranno tenere tra ottobre e maggio, sono rivolti in prima battuta agli insegnanti delle scuole elementari e medie della Toscana ma potranno poi essere estesi anche ai docenti provenienti dalle regioni limitrofe.

Un progetto nato grazie alla collaborazione tra Corecom Toscana e Istituto degli Innocenti di Firenze. Due realtà che da tempo sono impegnate in una campagna di sensibilizzazione nelle suole sull'importanza di un utilizzo consapevole di internet. 

Il vademecum internet@minori@adulti è stato infatti distribuito in 13 scuole toscane sia ai ragazzi che ai loro genitori e ha avuto riscontri molto positivi. Tanto che a Firenze da qualche tempo è stato allestito un'osservatorio nazionale per indagare il rapporto tra internet e i minori e capire le loro abitudini in fatto di navigazione soprattutto sui social. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità