Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°15° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 16:09

Le insidie del web spiegate ai professori

Servizio di Tommaso Tafi

Il nuovo centro di formazione allestito dal Corecom darà ai docenti gli strumenti utili a mettere in guardia i ragazzi dai pericoli della rete



FIRENZE — I corsi, brevi e intensivi che si potranno tenere tra ottobre e maggio, sono rivolti in prima battuta agli insegnanti delle scuole elementari e medie della Toscana ma potranno poi essere estesi anche ai docenti provenienti dalle regioni limitrofe.

Un progetto nato grazie alla collaborazione tra Corecom Toscana e Istituto degli Innocenti di Firenze. Due realtà che da tempo sono impegnate in una campagna di sensibilizzazione nelle suole sull'importanza di un utilizzo consapevole di internet. 

Il vademecum internet@minori@adulti è stato infatti distribuito in 13 scuole toscane sia ai ragazzi che ai loro genitori e ha avuto riscontri molto positivi. Tanto che a Firenze da qualche tempo è stato allestito un'osservatorio nazionale per indagare il rapporto tra internet e i minori e capire le loro abitudini in fatto di navigazione soprattutto sui social. 



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca