Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 18:55

Abusi su due sorelline, 10 anni dopo il pedofilo va in carcere

Foto di repertorio
Foto di repertorio

E' arrivata la condanna definitiva per l'uomo che abusò di due bambine, figlie di una coppia di cui aveva conquistato la fiducia



LIVORNO — Dovrà scontare 7 anni di detenzione l'uomo che, nel 2012, fu accusato di aver abusato sessualmente di due sorelline, figlie di amici. La lunga vicenda processuale si è conclusa con una condanna definitiva e il trasferimento in carcere dell'individuo. Quando avrà finito di scontare la pena, sarà espulso dall'Italia, come disposto dal giudice.

Le piccole vittime, all'epoca dei fatti, non avevano ancora compiuto 10 anni. L'uomo iniziò a frequentarle in veste di amico dei genitori che lo ospitavano spesso a casa loro e arrivarono a fidarsi di lui al punto da affidargli le figlie quando avevano necessità di assentarsi.

Gli abusi sessuali vennero alla luce quando la bambina più grande raccontò a una baby sitter che cosa succedeva quando lei e la sorella rimanevano sole in casa con lo 'zio', l'amico del babbo e della mamma. I genitori sporsero denuncia e, 10 anni dopo, il pedofilo è dietro le sbarre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità