Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:01 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità venerdì 03 maggio 2024 ore 08:50

Frana la montagna, fango e sassi in strada

La frana
La frana

Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza



MASSA — Ore e ore se non giorni di pioggia incessante, e d'improvviso la colata di fango e sassi a invadere la strada: è accaduto a Massa, sulla strada provinciale per Forno, dove verso le 11 di ieri mattina è franata la montagna.

La terra intrisa d'acqua si è staccata dalla parete che dà sulla carreggiata ed è piombata giù trascinando quanto ha trovato. Benché la strada sia provinciale, anche il sindaco di Massa Francesco Persiani ha fatto sapere di star monitorando la situazione.

Sul posto si sono recati anche i consiglieri comunali Daniele Tarantino, Ivo Zaccagna e Giovanna Santi, che hanno fatto sapere dell'attivazione di interventi di somma urgenza da parte della Provincia di Massa-Carrara competente su quella strada. Lì la montagna fa paura: la frana di ieri non è né la prima né l'unica: "Quel versante continua a evidenziare gravi segni di instabilità. Il fronte di frana sembra allargarsi", affermano i tre consiglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno