Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 12:29

Accoltellò la ex compagna, condanna esemplare

Il tribunale di Pistoia

Dovrà scontare 16 anni di carcere, uno in più di quelli richiesti dall'accusa, Emanuele Nelli. Nel 2015 straziò con 30 coltellate la ex convivente



PISTOIA — La violentissima aggressione risale al 9 ottobre del 2015: la ragazza stava rientrando nella sua abitazione di Marliana quando Emanuele Nelli la assalì, prima mentre era ancora in auto poi mentre tentava di fuggire a piedi, sferradole una trentina di coltellate e ferendo gravemente anche un ragazzo intervenuto in sua difesa.

La vittima fu ricoverata in condizioni gravissime in ospedale e poi sottoposta a un delicato intervento chirurgico al polmone.

Emanuele Nelli ha 36 anni ed è originario di Lamporecchio. Il pubblico ministero aveva chiesto per lui una condanna a 15 anni di reclusione per varie imputazioni, fra cui tentato omicidio, tentate lesioni aggravate, violenza privata, violazione degli obblighi di assistenza familiare, atti persecutori, porto ingiustificato di armi, appropriazione indebita e rapina.  Ma il giudice ha aumentato di un anno la sua pena, portandola a 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno