Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 31 maggio 2014 ore 15:12

Aeroporto Pisa, piccoli azionisti contro la privatizzazione

Una sessantina di piccoli azionisti della Sat hanno costituito un comitato per partecipare all'assemblea dei soci e dire no all'OPA di Corporacion



PISA — Il comitato è formato da piccoli azionisti con quote inferiori all'1%; presidente è l'ex comandante pilota Gianni Conzadori, vicepresidente è Franco Ferraro, che guida l'associazione Amici di Pisa. L'obiettivo del comitato è quello di prendere parte all'assemblea dei soci e di esprimere, in quella sede, il parere contrario al piano di privatizzazione di Sat. Il comitato di piccoli azionisti ha fatto sapere in una nota che "ritiene dannosa la costruzione di una nuova pista all'aeroporto di Peretola e che oltre al danno ambientale, ciò si tradurrebbe in una catastrofe economica e occupazionale per la città di Pisa". 
Intanto c'è attesa per la decisione del Tribunale di Firenze, attesa per le prossime ore, sulla richiesta di sequestro - avanzata dal Comune di Pisa - delle quote di Sat in possesso della Regione Toscana. Con tale ricorso il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, chiede che sia impedito alla Regione di vendere le proprie quote, con il risultato di bloccare l'Opa lanciata da Corporacion America del magnate argentino Eurnekian.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni