Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°20° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 15 ottobre 2019

Attualità sabato 31 maggio 2014 ore 15:12

Aeroporto Pisa, piccoli azionisti contro la privatizzazione

Una sessantina di piccoli azionisti della Sat hanno costituito un comitato per partecipare all'assemblea dei soci e dire no all'OPA di Corporacion



PISA — Il comitato è formato da piccoli azionisti con quote inferiori all'1%; presidente è l'ex comandante pilota Gianni Conzadori, vicepresidente è Franco Ferraro, che guida l'associazione Amici di Pisa. L'obiettivo del comitato è quello di prendere parte all'assemblea dei soci e di esprimere, in quella sede, il parere contrario al piano di privatizzazione di Sat. Il comitato di piccoli azionisti ha fatto sapere in una nota che "ritiene dannosa la costruzione di una nuova pista all'aeroporto di Peretola e che oltre al danno ambientale, ciò si tradurrebbe in una catastrofe economica e occupazionale per la città di Pisa". 
Intanto c'è attesa per la decisione del Tribunale di Firenze, attesa per le prossime ore, sulla richiesta di sequestro - avanzata dal Comune di Pisa - delle quote di Sat in possesso della Regione Toscana. Con tale ricorso il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, chiede che sia impedito alla Regione di vendere le proprie quote, con il risultato di bloccare l'Opa lanciata da Corporacion America del magnate argentino Eurnekian.



Tag

Manovra, Bonetti: "Governo non cede su assegno unico per i figli, noi con le famiglie"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca