Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Cronaca Lunedì 20 Aprile 2015 ore 17:35

Airbag manomesso, si sono uccisi

Non indossavano le cinture di sicurezza e avevano manomesso gli airbag i due coniugi ultrasettantenni di Scandicci che si sono suicidati sulla Cassia



IMPRUNETA — Sempre più nitidi i contorni della tragedia in cui marito e moglie hanno perso la vita questa mattina, fra l'Impruneta e Firenze, andando a schiantarsi a bordo di una Panda contro un muro di cemento, alla fine di un rettilineo.

I rilievi e i controlli effettuati dai soccorritori hanno supportato ulteriormente l'ipotesi del suicidio: nessuna frenata, le cinture di sicurezza slacciate, gli airbag disattivati per mitigare l'impatto. E soprattutto il biglietto ritrovato nell'auto, firmato da entrambi e infilato in una busta, in cui la coppia ha messo per iscritto i motivi del gesto, chiedendo espressamente ai soccorritori di gestire la loro triste vicenda con la massima discrezione. E' comunque emerso che il marito era ammalato gravemente, una patologia degenerativa che lo aveva già costretto a utilizzare un deambulatore e che aveva terrorizzato la moglie che non se la sentiva di restare sola senza il suo compagno. E così i due hanno deciso di farla finita prima che la situazione precipitasse, progettando l'incidente fatale nei dettagli, scegliendo l'ora (il mattino presto), il luogo (la superstrada fra Siena e Firenze), il muro di cemento davanti al cimitero degli americani contro il quale si è conclusa la loro esistenza.

Entrambi pensionati, erano conosciuti come una coppia affiatata. 

Dopo la tragedia, è stata una donna che transitava in auto a segnalare alle forze dell'ordine l'auto distrutta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità