Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 14 febbraio 2015 ore 13:45

Alta tensione al gazebo della Lega Nord

Il vicesegeratrio regionale del Carroccio Jacopo Alberti: "In quattro hanno aggredito i nostri militanti e danneggiato bandiere e manifesti"



FIRENZE — L'episodio è successso stamani intorno alle 11 davanti al centro commerciale Gignoro: alcuni militanti della lega Nord Toscana stavano distribuendo volantini presso un banchino, quando sono stati avvicinati da quattro giovani che hanno rovesciato il tavolino, gettato a terra i volantini e strappato i manifesti affissi sul gazebo.

La denuncia arriva dal vicesegretario toscano Jacopo Alberti, secondo cui gli aggressori apparterrebbero ai "centri sociali". Dopo una breve colluttazione, gli aggressori si sarebbero allontanati quando al gazebo si è avvicinata una guardia giurata in servizio al centro commerciale.

Sul posto è intervenuta la Digos, che ha accertato che nel parapiglia nessuno è rimasto ferito.

Il volantinaggio presso il centro commerciale si inserisce tra le iniziative della Lega Nord in vista delle prossime elezioni regionali, dopo che il partito di Salvini ha annunciato di voler correre da solo candidando come governatore l'economista di origini senesi Claudio Borghi, che oggi illustra il suo programma proprio nella città del Palio.

E proprio Salvini ha commentato con un tweet l'episodio di Firenze :"Noi non ci fermiamo. E aspettiamo la condanna della violenza da parte di Renzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno