
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Attualità Domenica 16 Novembre 2025 ore 18:55
Strade come fiumi dopo il nubifragio

Temporale fulmineo tra Carrara e Avenza eil sistema fognario va completamente in tilt: grandi disagi per il traffico e scantinati allagati
CARRARA — Era stata annunciata ieri, sabato 15 Novembre, e già nella serata, nella zona di Carrara, l'allerta meteo di codice giallo per rischio temporali ha provocato allagamenti e grandi disagi al traffico.
Il rapidissimo temporale, che ha portato anche della grandine tra Carrara e Avenza, ha immediatamente avuto ripercussioni sulla circolazione: a Marina di Carrara, in via Bertoloni e viale XX Settembre, gli automobilisti si sono ritrovati con l'acqua agli sportelli. Per continuare il proprio percorso, hanno dovuto attendere la fine della pioggia. Fortunatamente non sono stati registrati feriti, ma il rovescio ha causato diversi danni, soprattutto negli scantinati, rimasti completamente allagati in poco più di mezz'ora di acqua battente.
L’intensità delle precipitazioni è stata tale che, sebbene concentrata in poche decine di minuti, ha messo in crisi il sistema fognario che non è riuscito a ricevere tutta l’acqua. Le piogge nella mattinata di oggi, infine, hanno ulteriormente aggravato i problemi in diverse zone della città.
"Attorno alle 19 di ieri tutto il nostro territorio è stato attraversato da un fenomeno meteorologico estremo - ha spiegato la sindaca Serena Arrighi - la fase più violenta di questa perturbazione, che fortunatamente è durata poco più di 20 minuti, ha messo in crisi il nostro sistema fognario. A questo scenario già complesso si è aggiunta poi la pioggia di questa mattina che ha aumentato le criticità. Diversi canali sono usciti, mentre allagamenti ci sono stati segnalati in diverse parti del territorio, soprattutto nelle zone a mare e ancora a Fossone e Bonascola".
Il maltempo, che ha spinto a prorogare l'allerta anche per domani, ha poi causato ulteriori danni nel pomeriggio: è stata infatti chiusa la strada provinciale per Castelpoggio, poco dopo l'abitato di Gragnana. Qui, infatti, si è verificata una frana, che si è riversata sulla carreggiata. Per questo, la Provincia ha deciso di interrompere il traffico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











