Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 12:05

In Toscana altri 12 positivi al Covid, 8 per arrivi dall'estero

Il dato è stato reso noto dall'assessore regionale Saccardi nel corso di una conferenza stampa e fa riferimento a nuovi casi individuati dalle Asl



FIRENZE — Salgono ancora i nuovi casi di contagio di Covid-19 in Toscana dopo gli 8 nuovi positivi registrati nel bollettino regionale di ieri, di cui 5 collegati a un anziano tornato dall'Albania il 30 Giugno che ha infettato quattro familiari a Pisa.

Nel corso di una conferenza stampa, oggi l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi ha anticipato che le Asl hanno individuato nelle ultime ore altri 12 positivi al SarsCov2 e di questi 8 sono collegati ad arrivi in Toscana dal Bangladesh e dall'Albania.

Nelle ultime settimane in Toscana sono stati registrati numerosi focolai familiari originati da persone che sono arrivate in Italia da Paesi extra Schengen e hanno infettato conviventi e altri contatti stretti. In tutti i casi la situazione è sotto lo stretto controllo delle autorità sanitarie toscane e la maggior parte dei positivi è asintomatico o manifesta sintomi lievi della malattia. Ma la curva epidemica è tornata a crescere e quindi l'allerta deve restare altissima.

Sempre ieri il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha rivolto un appello al governo affinchè rafforzi i controlli in arrivo dai Paesi extra Schengen con un provvedimento nazionale, soprattutto nel caso di persone che, partite da Paesi al di fuori dell'Unione Europea, atterrano in Italia dopo uno scalo in aeroporti europei (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca