Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca martedì 12 maggio 2020 ore 10:48

Antimafia, 91 arresti, blitz anche in Toscana

Maxi-operazione della Finanza in nove regioni italiane contro due clan di spicco di Cosa Nostra. Sotto sequestro beni per 15 milioni di euro



TOSCANA — E' stata battezzata "Mani in pasta"  l'operazione della Guardia di Finanza di Palermo, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia, che ha portato all'arresto di 91 persone e alla disarticolazione di due potenti clan di Cosa Nostra, pronti sfruttare l'emergenza Covid per ampliare le loro attività illecite.

I blitz sono stati messi in atto in Sicilia, in Toscana, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Marche e Campania, impegnando 500 uomini con l'appoggio di un mezzo aereo e di unita' cinofile addestrate per la ricerca di armi, stupefacenti e valuta.

Al centro delle indagini gli interessi dei clan mafiosi in molteplici settori, cantieri navali, mercati ortofrutticoli, traffico di droga, scommesse, usura.

Sotto sequestro beni per 15 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno