Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 06 gennaio 2020 ore 19:15

Neonato nell'androne, i genitori lo avevano 'dimenticato'

Il piccolo è stato trovato da alcuni giovani e portato in ospedale. Il padre e la madre hanno ammesso di averlo lasciato lì accidentalmente



AREZZO — I genitori del bimbo di quattro mesi (non sei come sembrava in un primo momento) trovato da alcuni giovani la notte scorsa nell'androne di un palazzo ad Arezzo (vedi articolo correlato) si sono presentati trafelati in ospedale alcune ore dopo il ritrovamento. Da quanto emerso, avrebbero detto di essersi dimenticati il piccolo nell'aprire il portone di casa, escludendo dunque l’intenzione di lasciarlo. Solo dopo un po' di tempo i due, un sudamericano di 40 anni e un'italiana di 24 anni, si sarebbero accorti della sua assenza: ormai, però, era già stato trasferito in ospedale dal 118.  

A trovarlo sono stati due ragazzi di 18 e 21 anni che hanno allertato 113 e 118.

La polizia, che ora andrà a fondo per fare piena luce sull'episodio, segnalerà comunque i genitori alla procura minorile di Firenze. 

Il bambino, al momento del ritrovamento, era in una culla ovetto e si mostrava in buone condizioni. Per il momento resta affidato al reparto di pediatria dell'ospedale. 

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha detto che il Comune è “pronto ad aiutare la famiglia” e ha elogiato “tutta la rete dei servizi sociali del Comune di Arezzo che è stata attivata ed è operativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno