Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 27 aprile 2023 ore 19:30

Il muro gli crolla addosso, muore giovane operaio

ambulanza e carabinieri
Foto d'archivio

L'uomo stava lavorando in un cantiere edile quando è avvenuto il cedimento fatale. Vano per lui ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari



SAN GIMIGNANO — Il muro che cede e lo travolge, uccidendolo: sarebbe morto così oggi pomeriggio un operaio di 31 anni che stava lavorando in un cantiere edile.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio poco prima delle 15,30 nel territorio comunale di San Gimignano e al lavoro per ricostruire esattamente la dinamica dell'accaduto ci sono i carabinieri.

Sul posto sono confluiti anche i vigili del fuoco, oltre naturalmente al personale sanitaro dell'emergenza urgenza con l'automedica di San Gimignano e l'elicottero Pegaso 2. Tutto inutile, però: i sanitari per il lavoratore non hanno potuto fare nulla. La Asl ha attivato il personale del nucleo prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno