Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 11 settembre 2023 ore 22:00

Reazione chimica in ditta, tre operai ustionati

automedica e ambulanza
Foto d'archivio

Per i soccorsi dal 118 è stato attivato anche il gruppo delle maxiemergenze, e sul posto sono confluiti anche i vigili del fuoco e la polizia



AREZZO — Tre giovani operai, due ragazzi di 24 e 26 anni e una ragazza di 19 anni, sono rimasti ustionati oggi in un’azienda orafa ad Arezzo a causa di una reazione chimica con tanto di botto, generatasi per il rovesciamento di acqua nell'acido cloridrico. 

L’infortunio, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto nel primo pomeriggio: i tre sono stati tutti trasportati all’ospedale aretino San Donato in codice 2 e ricoverati.

L’allarme è scattato verso le 15,10 e la centrale di 118 ha attivato il gruppo per le maxiemergenze Dima, e sono intervenute l’automedica di Arezzo e le ambulanze della Misericordia e della Croce Bianca sempre di Arezzo. Presenti vigili del fuoco e polizia, mentre la Asl ha attivato il personal del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno