Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 19:00
Nonno ritira la nipotina 'sbagliata' al nido
L'equivoco è durato circa mezz'ora, il tempo di raggiungere l'abitazione e accorgersi di aver ritirato un'altra bimba. Bidello e educatore sospesi
AREZZO — E' andato all'asilo e ha preso la nipotina sbagliata, arrivato a casa si è accorto di aver sbagliato e l'ha riportata indietro. Un fatto che fa sorridere ma adesso sono partiti gli accertamenti disciplinari del Comune di Arezzo avviati verso un educatore e un custode di un asilo nido comunale, dove due giorni il personale avrebbe consegnato una bambina al nonno "sbagliato" o viceversa.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale aretina, l'anziano in primo luogo avrebbe sbagliato asilo: doveva ritirare la nipotina che va alla materna invece ha suonato il campanello al nido che è la porta accanto. Poi un secondo errore, quello di non capire che quella che gli stavano consegnando non era sua nipote.
Il nonno ha quindi portato la nipotina sbagliata a casa e poi si è accorto che non era la sua. Nel frattempo però al nido è arrivato un familiare della bambina scambiata che non trovandola ha chiamato le forze dell'ordine.
"L'errore della struttura c'è stato e verrà codificato in capo a chi lo ha fatto con le conseguenze disciplinari previste" ha dichiarato il vicesindaco Lucia Tanti che segue gli accertamenti del Comune.
Per i due addetti del nido è partito quindi il procedimento disciplinare e sarebbero al momento sospesi dal lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI