Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 febbraio 2024 ore 10:36

Ponte Buriano, dalla Regione 21 milioni di euro

L'investimento che rientra tra quelli del Fondo di sviluppo e coesione, permetterà di sostituire il ponte provvisorio e tutelare quello storico



AREZZO — Migliorare la viabilità e tutelare lo storico ponte raffigurato da Leonardo da Vinci. Un duplice obiettivo quello che ha portato la Regione a stanziare 21 milioni di euro per il nuovo Ponte Buriano. Un investimento che rientra tra quelli del Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, si parla di 28 mesi dalla data di inizio lavori. Intanto, è in corso la conferenza dei servizi per la pronuncia sul progetto definitivo.

"Grazie ai 21 milioni regionali - sottolinea l'assessore regionale alla mobilità e infrastrutture Stefano Baccelli - nascerà un’opera importante che consentirà di migliorare notevolmente la viabilità e di porre anche le condizioni per il recupero del vecchio ponte”.

"Un bel lavoro di squadra" ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani, per un progetto che "Supera e sostituisce il ponte provvisorio". 

"Un intervento strategico - ha aggiunto Giani- per la viabilità aretina che, così come progettato dalla Provincia, costituisce elemento di assoluta priorità nella modernizzazione infrastrutturale dell’area. Così facendo saremo in grado di tutelare e valorizzare lo storico ponte raffigurato nello sfondo della Gioconda di Leonardo da Vinci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno