Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca venerdì 06 ottobre 2023 ore 19:00

Tir si cappotta e piomba nella corsia opposta, chiusa la A1

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e un'auto provocando due feriti. Autostrada bloccata in entrambe le direzioni con code di chilometri



AREZZO — Tir carico di sassi si ribalta e piomba nella carreggiata opposta dell'A1, perdendo il carico: è successo nel primo pomeriggio di oggi e a seguito dell'incidente, che ha coinvolto anche un altro mezzo pesante e un'auto, due uomini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. Chiusa per ore l'autostrada in entrambe le direzioni fra Arezzo e Valdarno, con code di chilometri.

L'incidente è avvenuto prima delle 15 al chilometro 337 in direzione sud, e l'autostrada è rimasta chiusa da quel momento fin verso le 18,30 quando la circolazione è ripresa su una sola corsia per senso di marcia.

I feriti sono due uomini, 44 e 47 anni, condotti in codice 2 all'ospedale valdarnese di Santa Maria alla Gruccia dai mezzi del 118, sul posto insieme alla polizia stradale e al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

All'interno del tratto chiuso i veicoli sono rimasti bloccati, e agli utenti è stata distribuita acqua. Code di chilometri, fino a 13, si sono registrate su tutte e due le corsie di marcia, e incolonnamenti di portata simile si sono via via sviluppati in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Valdarno in direzione Roma.

Il traffico è stato infatti indirizzato sulla viabilità ordinaria. Agli utenti diretti verso Roma, dopo l’uscita a Valdarno, è stato consigliato di rientrare poi in autostrada ad Arezzo; percorso inverso per chi era diretto verso Firenze.

Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, l'uscita consigliata era quella di Firenze Impruneta, per poi percorrere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Valdichiana; percorso inverso per chi era diretto verso Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La situazione sull'A1 a seguito dell'incidente
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno