Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 16:55

Azione studentesca entra nella Consulta regionale

Dopo aver vinto le elezioni studentesche di Firenze, Prato e Pistoia, un altro risultato storico per il movimento dei giovani di destra



FIRENZE — Dario Baldassari, presidente della consulta provinciale degli studenti di Pistoia e responsabile locale di Azione studentesca, è stato eletto rappresentante della consulta regionale toscana.

"Il nostro programma, fondato sulla volontà di far conoscere e questo organo e di metterlo a disposizione del mondo studentesco, ha raggiunto la maggioranza assoluta dell’assise - si legge in un comunicato di Azione studentesca - Si tratta di un risultato storico per la destra giovanile italiana, che mai aveva espresso una così alta carica all’interno della rappresentanza studentesca, sopratutto in una regione politicamente ostile”.

"Il duro lavoro dei nostri militanti, finalmente, è stato ripagato - si legge ancora nel comunicato - Siamo la sola realtà studentesca che ha saputo coniugare la militanza di strada con la capacità di radicamento nelle scuole, l’elaborazione culturale con l’ascolto delle problematiche dei territori, la ribellione giovanile con la proiezione politica negli organi istituzionali. La destra identitaria, da sola, è riuscita a fare nelle scuole quello che nessun partito politico ha mai fatto alle urne: ribaltare un esito già scritto per scrivere una nuova pagina di storia. Qualche anno fa ci contavamo sulle dita di una mano: oggi rappresentiamo più di 160mila studenti toscani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno