Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 20 marzo 2024 ore 19:10

Per Joe Barone folla commossa alla camera ardente

La folla al Viola Park, nel riquadro Joe Barone
La folla al Viola Park, nel riquadro Joe Barone
Foto di: ACF Fiorentina / Facebook

L'ultimo saluto della Toscana del calcio e non solo al direttore generale della Fiorentina al Viola Park, il centro sportivo alle porte di Firenze



BAGNO A RIPOLI — Un commosso Rocco Commisso, delegazioni di più società sportive del calcio nazionale, i tifosi: è una folla contrita quella che da stamani sfila al Viola Park di Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze, dove è stata allestita la camera ardente per l'addio a Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina colpito da infarto domenica scorsa e morto ieri all'ospedale San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato e dove aveva subito un intervento al cuore.

Il feretro del dirigente viola, che proprio oggi avrebbe compiuto 58 anni, era arrivato nella serata di ieri al centro sportivo che lui stesso aveva fortemente voluto. I giocatori della Fiorentina hanno reso omaggio a Barone già in quelle prime ore dopo l'arrivo a Bagno a Ripoli.

La camera ardente è stata poi aperta stamani intorno alle 9,30 e da allora al Viola Park, dove le bandiere sono a mezz'asta, non si è mai arrestato il pellegrinaggio di folla.

Poco dopo mezzogiorno è arrivato anche il ministro dello sport Andrea Abodi, accompagnato dal sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. Fra gli altri hanno raggiunto il Viola Park anche Marco Masini e Carlo Conti.

Successivamente la salma verrà trasferita a Pozzallo, città natale di Barone nel Ragusano. Infine i funerali, che saranno celebrati negli Stati Uniti la settimana prossima.

Uno striscione allo stadio Artemio Franchi

Uno striscione allo stadio Artemio Franchi

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno