Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 29 gennaio 2018 ore 14:50

In Thailandia una biblioteca intitolata a Terzani

E' la prima al mondo dedicata allo scrittore vissuto sulla montagna pistoiese. Lo spazio è stato concesso dal campus della Bangkok University



BANGKOK — Una biblioteca intitolata allo scrittore Tiziano Terzani, sarà inaugurata in uno spazio concesso dalla Bangkok University. Lo spazio costituirà la prima biblioteca italiana a Bangkok, e conterà su oltre 500 volumi, una quantità però che crescerà grazie a imminenti nuovi arrivi dall'Italia.

Terzani visse nella capitale thailandese assieme alla famiglia tra il 1992 e il 1995, gli anni in cui scrisse "Un indovino mi disse".

L'iniziativa è il coronamento del lavoro della sezione locale dell'associazione Dante Alighieri, sotto l'egida e il patrocinio della nostra ambasciata in Thailandia e dell'Unione Europea. 

All'inaugurazione saranno presenti anche la moglie Angela Terzani e la figlia Saskia, che taglieranno simbolicamente il nastro di apertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno