Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 16:30

Riaprono le scuole nell'area colpita dal terremoto

Il sindaco di Barberino ha disposto la riapertura di tutte le scuole. Volontari sono a disposizione degli sfollati che fanno rientro nelle loro case



BARBERINO DI MUGELLO — Lunedì 16 Dicembre tutte le scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio comunale, sia pubbliche che private, compresi gli asili nido, riprenderanno la normale attività, è quanto ha disposto in serata il sindaco del Comune di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti.

"Confermati i servizi di mensa e trasporto. Per quest'ultimo saranno necessarie delle modifiche relative alle fermate che verranno comunicate nella giornata di domani, sabato 14 dicembre" questa la nota emessa dal municipio del Mugello dove prosegue l'attività di verifica di staticità sugli edifici ad opera dei vigili del fuoco e dei tecnici amministrativi.

Per le giornate di domani, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00 la Proloco di Barberino organizzerà un supporto per tutte le operazioni di pratiche nelle case colpite dal terremoto ed adesso dichiarate accessibili quali pulizie e sistemazione degli alloggi. Sarà presente un desk in Piazza Cavour come punto di riferimento sia per le famiglie che vorranno usufruire del servizio, sia per lo smistamento dei volontari.

Inoltre il Comune ha annunciato che "Da Lunedì 16 Dicembre, in orario 13-14, sarà attivo un servizio temporaneo effettuato da personale di Poste Italiane presso l'unità mobile della Protezione Civile in Piazza Cavour di consegna della corrispondenza ordinaria e degli avvisi di giacenza esclusivamente per i cittadini di Barberino residenti nelle aree al momento interdette. Il servizio postale è invece attivo regolarmente per tutto il resto del paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca