Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 26 ottobre 2023 ore 18:55

Pistola e lame, gira con mezzo arsenale in auto

Le armi sequestrate
Le armi sequestrate

Rivoltella con canna modificata, roncola, coltelli anche più lunghi di 30 centimetri: era tutto nella vettura di quell'uomo. Lui è finito in arresto



BIBBONA — Nell'auto aveva un mezzo arsenale, fra una rivoltella con canna modificata, coltelli anche più lunghi di 30 centimetri, una roncola: a scoprirlo finendo con l'arrestare un uomo di 68 anni sono stati i carabinieri della stazione di Bibbona.

L'equipaggio si trovava in servizio perlustrativo notturno quando ha notato il veicolo sospetto con a bordo quell'uomo con precedenti. La perquisizione ha portato alla scoperta di un piede di porco lungo 60 centimetri e delle armi: una roncola della lunghezza totale di 48 centimetri, 5 coltelli della lunghezza complessiva compresa tra i 29 ed i 33 centimetri, tutti occultati sotto al sedile lato conducente pertanto prontamente impugnabili.

E poi la rivoltella calibro 6 a 6 colpi, clandestina in quanto con canna modificata (aperta anziché occlusa), occultata nel portaoggetti e pertanto comunque nella pronta disponibilità del guidatore.

Visti i precedenti specifici in materia di armi e caccia di frodo, i carabinieri hanno arrestato l’uomo per porto in luogo pubblico di arma clandestina e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Le armi sono state sequestrate, il 68enne è stato collocato ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità