Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca venerdì 14 luglio 2023 ore 15:26

Vacanza nel lusso ma non paga il conto

Dopo il soggiorno nella struttura ha mostrato la ricevuta di un bonifico istantaneo per il pagamento ma i soldi non sono mai arrivati



BIBBONA — Denunciato dai carabinieri di Bibbona nel Livornese un uomo di 41 anni, residente in provincia di Firenze, per il reato di truffa. In base a quanto ricostruito dall'Arma ha soggiornato in una lussuosa struttura ricettiva, lo scorso Giugno, mostrando ai dipendenti e guadagnandosi la loro fiducia un documento sul parabrezza dell'auto che lo denotava, almeno in apparenza, appartenente alla questura del capoluogo toscano. 

Ha quindi beneficiato di vitto e alloggio accumulando un conto pari a 1.470 euro, conto però che non ha mai pagato. Al momento di ripartire aveva infatti esibito al titolare una ricevuta, risultata falsa, attestante un bonifico bancario istantaneo pari all’importo dovuto.

Per la struttura ogni tentativo di rintracciare l’uomo, risultato non nuovo a comportamenti del genere, è stato vano in quanto si era reso irreperibile. Al gestore non è rimasto altro che rivolgersi ai carabinieri che sono riusciti a identificare il truffatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno