Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 17 giugno 2015 ore 13:41

Bloccato l'aggressore dell'addetta di Trenitalia

E' un immigrato di origine araba con problemi pasichiatrici che ha sferrato alla donna un pugno in testa e poi l'ha ferita al volto con una biro



FIRENZE — La donna stava lavorando vicino alle biglietterie automatiche per fornire assistenza ai viaggiatori. Immediato l'intervento della polizia ferroviaria ma, alla vista degli agenti, l'uomo si è buttato a terra gridando, togliendosi i vestiti e reclamando un medico. Poi è arrivata sul posto un'ambulanza ed è stato accompagnato in ospedale. In corso le procedure per identificarlo.

Secondo i primi riscontri l'arabo ha circa 50 anni, è affetto da disturbi di origine psichiatrica e non fa parte del gruppo di mendicanti che frequenta abitualmente la stazione di Santa Maria Novella.

"Dai primi accertamenti l'aggressione sarebbe avvenuta senza alcun motivo, in modo improvviso e gratuito - spiegano le Ferrovie in una nota - La dipendente di Trenitalia è stata subito soccorsa, portata all'ospedale e medicata".

Sotto shock anche una collega della donna che, al momento dell'aggressione, stava lavorando accanto a lei. La signora è stata colta da una crisi di pianto.

Il gruppo Ferrovie e Trenitalia hanno espresso "sincera solidarietà" alla dipendente aggredita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno