Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 05 agosto 2023 ore 08:29

Incidente mortale alle porte della Toscana, code in A1

incidente galleria tir vigili del fuoco
Foto d'archivio

Il dramma si è consumato in galleria, a scontrarsi un'auto e un camion. Circolazione compressa su una sola corsia e traffico rallentato



BOLOGNA — Un incidente mortale è avvenuto verso le 3 del mattino di oggi 5 Agosto lungo l'autostrada A1 proprio alle porte della Toscana, nel tratto fra Rioveggio e Sasso Marconi nel Bolognese. 

Il dramma si è consumato all'interno della galleria Allocco, all'altezza del chilometro 214. A scontrarsi in modo fatale sono stati un camion e un'autovettura.

Importanti le ripercussioni sul traffico in direzione nord, proprio nel giorno del grande esodo estivo, con 7 chilometri di coda e riflessi di 4 chilometri di incolonnamenti sulla A1 Direttissima. Sul luogo dell'evento la circolazione è stata compressa su una corsia verso Bologna fino alle 7,30 quando il traffico ha ripreso a transitare su due corsie con progressiva riduzione delle code.

Prima agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Bologna o Milano Autostrade per l'Italia suggeriva di immettersi in A11 verso Pisa, quindi in A12 verso La Spezia e infine in A15 verso Parma dove rientrare in A1 verso Bologna o Milano.

Sul posto nella notte sono confluiti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione del 4/o Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno