Cronaca giovedì 30 marzo 2023 ore 18:45
Pretende soldi a iosa per predirle il futuro
Aveva chiesto al cartomante toscano conosciuto sui social di leggerle i tarocchi, poi l'incubo. Per lui la denuncia per minacce e tentata estorsione
BOLOGNA — Pretendeva soldi a iosa per predirle il futuro che diceva fosse scritto sulle carte, in un crescendo di minacce anche di morte che ha portato il cartomante toscano 32enne a buscarsi una denuncia per minacce e tentata estorsione.
La vicenda si dipana tra l'Emilia-Romagna e la Toscana. Una giovane del Bolognese e l'uomo toscano erano entrati in contatto tramite i social e non si sono mai visti neppure in videochiamata. Ciò non ha però impedito al sedicente cartomante di farsi inviare dalla ragazza alcune foto tramite chat e di pretendere da lei prima 70 euro, poi 150 tramite ricariche su una carta.
I soldi, affermava il 32enne, sarebbero serviti per la 'prestazione professionale' e per acquistare il necessario per approntare i rituali. Ma quando la ragazza ha detto basta, è partito l'incubo con lui che le prediceva morte - per lei e per i suoi cari - e conseguenze avverse per le forze occulte che si sarebbero scatenate contro di lei.
Non solo: ha minacciato anche di diffondere le foto che lei gli aveva inviato. La ragazza si è rivolta ai carabinieri. Lui è stato denunciato. Chissà se l'aveva previsto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI