Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto

Monitor Consiglio mercoledì 28 giugno 2023 ore 17:59 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Bonifiche Keu, passare velocemente all'opera

Elena Meini
Elena Meini

"Abbiamo votato convintamente a favore dello stanziamento di 15 milioni di euro. I residenti meritano rispetto e la massima attenzione"



FIRENZE — “Abbiamo dato, ovviamente, il nostro voto favorevole, nell’ambito della variazione di Bilancio, a quell’articolo che prevedeva uno stanziamento di 15 milioni di euro per le bonifiche del Keu-afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, già Presidente della Commissione d’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose.

“Ora, però, dalle parole occorre passare rapidamente ai fatti, perché i residenti devono essere completamente rassicurati sul fatto di poter vivere in una zona dove non ci sia davvero alcun potenziale pericolo per la loro salute - prosegue il Consigliere - La nota drammatica vicenda non deve mai uscire dai radar dell’attenzione pubblica, perché, a parte il fondamentale lavoro della Magistratura, le Istituzioni sono chiamate a rispettare appieno i cittadini e quindi, in tal senso, attenderemo con grande interesse il cronoprogramma di questi interventi di bonifica che saranno realizzati con questo finanziamento regionale".

"Da parte nostra, dunque, non ammetteremo più ritardi nelle doverose ed urgenti attività di bonifica in tutte le aree interessate dallo smaltimento illecito di rifiuti" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno