Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:57 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 16:00

Bonus pendolari, c'è più tempo per chiedere i rimborsi

Nel mese di Luglio sono 5 le linee che non hanno raggiunto l'indice minimo di affidabilità, generando il diritto al bonus abbonati



TOSCANA — Nel mese di luglio 2022 sono 5 le linee fra le 14 individuate nel contratto di servizio che, non avendo raggiunto il valore minimo dell’indice di affidabilità previsto dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia, hanno generato per i pendolari il diritto al bonus abbonati: la Siena-Chiusi, la Siena-Empoli-Firenze, la Faentina, la Pisa-La Spezia e la Pontremolese.

E proprio in relazione agli abbonamenti di Luglio, Regione e Trenitalia hanno prolungato il periodo utile per la richiesta di rimborso da inviare via email, portandolo al 30 Settembre, quindi a 2 mesi dopo la scadenza.

Il bonus è riservato agli abbonati come indennizzo ai ritardi e alle soppressioni dei treni che si sono verificati sulle linee ferroviarie  risultate sotto la soglia di affidabilità. La richiesta deve essere inviata all'indirizzo bonus.drt@trenitalia.it, allegando copia dell'abbonamento e modulo di richiesta compilato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità