Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 22 aprile 2014 ore 10:31

Musei, boom di turisti nel ponte pasquale

I musei di Firenze hanno fatto registrare ingressi record: +30% agli uffizi nel giorno di Pasquetta rispetto al 2013. Bene anche l'Accademia e Boboli



FIRENZE — Le aperture straordinarie decise dal Polo Museale Fiorentino per il lunedì di Pasquetta alla Galleria degli Uffizi, alla Galleria dell’Accademia e alla Villa medicea di Cerreto Guidi hanno avuto i loro effetti positivi. Migliaia di turisti si sono infatti accalcati al botteghino per tutto questo week end lungo, superando i già ottimi risultati registrati nel 2013.
I musei civici hanno fatto registrare tra sabato e domenica 44 mila ingressi con gli Uffizi che hanno toccato quota 15.502 e l'Accademia quota 20.408.
Un successo bissato nel lunedì di pasquetta quando la Galleria degli Uffizi è stata visitata da 5.267 persone, il 30% in più rispetto allo scorso anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno