Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 19 febbraio 2024 ore 19:30

Precipitano montando pannelli solari, gravi due operai

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

I lavoratori stavano operando a 8 metri d'altezza quando è avvenuto l'infortunio. In Toscana a distanza di poche ore anche un ulteriore infortunio



CALCINAIA — Ancora due infortuni sul lavoro in Toscana, avvenuti nel giro di poche ore uno a Calcinaia nel Pisano e l'altro a Collesalvetti in provincia di Livorno dove un lavoratore si è conficcato un chiodo nel ginocchio.

Il primo, quello di Calcinaia, è avvenuto poco dopo le 9,30 di stamani: due operai di 29 e 32 anni di origini straniere sono rimasti gravemente feriti nel precipitare dal tetto del capannone su cui stavano montando pannelli solari. La copertura avrebbe ceduto facendoli cadere da un'altezza di 8 metri circa.

I lavoratori sono stati soccorsi e portati entrambi all'ospedale di Cisanello a Pisa in codice rosso. Tutti e due avevano conservato i parametri vitali, riportando però politraumi del rachide e del torace.

Oltre alle ambulanze e al personale sanitario del 118, sono accorsi sul luogo dell'infortunio sia i vigili del fuoco che i carabinieri, oltre ai tecnici Asl del nucleo prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno