comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:FIRENZE13°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Cronaca martedì 13 settembre 2016 ore 18:45

Caccia all'immigrato ma il rapimento è falso

Alcuni adolescenti ha inscenato una ronda per le strade del centro fingendo di cercare una bambina rapita da due stranieri. Ed è scoppiato il caos



CAMAIORE — Momenti di grande concitazione, forze dell'ordine sul posto, controlli incrociati fino all'esito finale: era tutta una messinscena la ronda serale messa in atto da un gruppo di ragazzini lungo via Vittorio Emanuele e altre strade del centro. La versione ufficiale era ricercare due stranieri accusati del fantomatico rapimento di una bimba scomparsa. Ma in realtà nè il rapimento nè tantomeno la caccia all'immigrato con intenti punitivi avevano alcun fondamento.

Questa mattina è stato il sindaco Del Dotto a chiarire l'equivoco. "Alcuni cittadini hanno avvertito le forze dell'ordine che alcuni adolescenti perlustravano via Vittorio Emanuele parlando del presunto rapimento di una bambina - ha spiegato il sindaco - Carabinieri e polizia municipale hanno pattiugliato il centro fino alle due di notte ma non hanno trovato alcun riscontro al racconto: nessun genitore aveva denunciato la scomparsa della figlia". L'allarme è quindi rientrato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca