Cronaca venerdì 05 settembre 2025 ore 14:45
Abbandona l'auto piena di soldi in FiPiLi e fugge nei campi

Nel veicolo anche la droga e il bilancino di precisione. I Carabinieri lo hanno arrestato tre ore dopo la fuga: aveva chiesto l'intervento del 118
CASCIANA TERME-LARI — Ha ignorato l'alt dei Carabinieri della Stazione di Cenaia, dando inizio così a un inseguimento lungo la FiPiLi, che si è concluso con il suo arresto e il ritrovamento, da parte dei militari, di migliaia di euro in contanti e diversi etti di droga.
Il fatto risale allo scorso 30 Agosto, quando alle prime luci dell'alba un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha cercato di fermare un'auto sospetta nel territorio comunale di Casciana Terme-Lari. Il conducente, però, non si è fermato e si è dato alla fuga ad alta velocità, conclusasi poi proprio lungo la FiPiLi.
Qui l'uomo ha abbandonato l'auto e ha cercato di fuggire nei campi adiacenti. Nel veicolo lasciato sulla strada sono stati ritrovati 2.200 euro in contanti, due panetti di hashish di circa 210 grammi complessivi, tre dosi di cocaina per un totale di 8 grammi, un bilancino di precisione e due telefoni cellulari.
Il conducente, invece, è stato fermato tre ore dopo nella frazione di Lavaiano, dopo una sua richiesta di soccorso al 118 per un presunto malore. I Carabinieri lo hanno identificato grazie all'abbigliamento, identico a quello indossato durante la fuga. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di trovare un'ulteriore dose di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. L'auto, risultata di proprietà di una società di noleggio, è stata anch'essa sequestrata.
Alla fine, l'uomo, riconosciuto come un cittadino extracomunitario di 29 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI