Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 21 marzo 2019

Lavoro domenica 23 dicembre 2018 ore 18:40

Il Natale sbagliato, 34 esuberi ai Gigli

Li ha annunciati Panorama. Cgil e lavoratori non ci stanno, sciopero e presidio davanti al Centro commerciale nella mattina della vigilia di Natale



CAMPI BISENZIO — Al Centro commerciale I Gigli (Campi Bisenzio), Panorama ha annunciato un esubero di 34 lavoratori

Sul piede di guerra Filcams Cgil e i lavoratori: "Non sono serviti anni di sacrifici e di impegno per contribuire al rilancio del punto vendita: l'azienda ha infatti annunciato ai sindacati che permangono gli esuberi e che, avendo finito gli ammortizzatori sociali, rimarrà come unica soluzione il licenziamento, in quanto l'unica alternativa rimane il trasferimento in punti vendita che distano oltre 200 km , nella maggior parte dei casi addirittura fuori Regione".

"Chiediamo che vengano ritirati gli esuberi, chiediamo che ci vengano indicate le politiche commerciali per il rilancio del punto vendita, chiediamo di vedere i frutti di anni di sacrificio lavorando con salari ridotti. Chiediamo il mantenimento dei posti di lavoro. Contro i licenziamenti annunciati dall'azienda, i sindacati hanno dichiarato sciopero per l'intera giornata di lavoro per domani lunedì 24 dicembre (vigilia di Natale)". 

Il presidio si tiene domani dalle 10 alle 12 davanti a Corte Lunga, nel centro commerciale i Gigli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca