Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 14:20

Nuove chiusure, mobilitazione dei centri fitness

Sono 150 gli impianti sportivi della Toscana che stanno organizzando una manifestazione per contestare l'ultimatum del governo: "Ci batteremo"



CAMPI BISENZIO — A suonare l'allarme sul comparto toscano delle palestre è stato il gestore della palestra Restart di Campi Bisenzio, Andrea Ambrogini, che intervenendo ai microfoni dell'emittente fiorentina, Lady Radio, ha manifestato le preoccupazioni del comparto. “La sensazione è quella di aver ricevuto un ultimatum e che la settimana prossima ci chiuderanno" ha detto Ambrogini che ha anticipato una mobilitazione da parte di 150 centri fitness della Toscana che sarebbero già pronti a scendere in piazza.

"Dopo il lockdown - aveva scritto Ambrogini sui social network - ce l’abbiamo messa tutta per ripartire, anche se coscienti che gli incassi sarebbero stati inferiori agli scorsi anni a causa delle nuove normative, anche se, dopo aver perso una grossa parte di fatturato, abbiamo dovuto fare degli investimenti per adeguarci alle nuove normative. Sentire che fra una settimana forse ci chiudono tutti perché qualche centro sportivo non rispetta le normative che contrastano la diffusione del virus è difficile da accettare. Ci batteremo, ci potete scommettere".

“Ci siamo adeguati a tutte le normative - ha spiegato Ambriogini - investendo nonostante il periodo, per dare la possibilità di allenarsi in sicurezza. Abbiamo istituito un sistema di prenotazione, distanziato i macchinari, installato postazioni per la sanificazione e sanificato tutti gli ambienti tra un turno e l'altro. Da noi è venuta anche la ASL che ci ha fatto i complimenti. Si è attivato un tam tam che ha portato ad un calo degli accessi in palestra, è difficile pensare che uno si possa abbonare sapendo già di una imminente chiusura. Insieme ad altri gestori, stiamo cercando di organizzare una manifestazione insieme a tutto il mondo dello sport, per far sentire la nostra voce” ha concluso il titolare dell'attività nella piana di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità