Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 12:00

Cuccioli di cani guida cercano affidatari

Focus - I cani guida, gli occhi dei non vedenti

La Scuola nazionale di cani guida per ciechi cerca persone disposte a prendere in affido un cucciolo per un anno, contribuendo alla sua educazione



SCANDICCI — Tempo a disposizione, passione e amore per gli animali. Sono questi i requisiti principali delle persone che possono rivolgersi alla Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci per diventare affidatari di un cucciolo.

Gli affidatari dovranno prendersi cura dei cagnolini della fase di socializzazione, perciò avere tempo a disposizione per seguire il programma concordato con la Scuola e abituare i cani alle situazioni quotidiane più disparate. 

Trascorso un anno, la Scuola provvederà ad addestrarli per prepararli alle varie attività. 

Durante il periodo dell'affido, alle famiglie verrà fornito, gratuitamente, tutto il necessario: cibo, vaccinazioni, visite periodiche, accessori, l'assicurazione per danni contro terzi, aiuto e consigli di ogni tipo.

Chiunque sia interessato può contattare Simona Lotti allo 055 4382855 per fissare un colloquio durante il quale verrà illustrato il programma di socializzazione dei cuccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno