Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca giovedì 10 agosto 2023 ore 20:22

Tre escursioniste nel panico smarrite sulle Apuane

sast
Foto d'archivio

Le giovani, tutte del Pistoiese, hanno seguito una traccia di sentiero suggerita dal telefonino e si sono perdute sulle vette sopra le cave



CARRARA — Si sono smarrite sulle Apuane e sono andate nel panico: è successo a tre giovani escursioniste del Pistoiese che oggi hanno perso il sentiero nella zona del retro Borla, sopra le cave ai piedi del Monte Sagro a Campocecina nella provincia di Massa-Carrara.

Le ragazze avevano seguito la traccia di sentiero suggerita da un'applicazione sullo smartphone, e si sono trovate perdute tra le vette. In preda alla paura hanno chiamato il gestore del rifugio Carrara che ha allertato i soccorsi. 

In loro aiuto si è mosso il Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) dalla stazione di Carrara e Lunigiana. Il tecnico di centrale operativa ha attivato i tecnici della stazione che, grazie alle coordinate fornite tramite i cellulari, hanno raggiunto le escursioniste che sono state poi riaccompagnate alla loro auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno