Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 17:55

Troppi casi di Covid, sindaco chiede l'esercito

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha chiesto punto drive through delle Forze armate. "Sanità locale stremata"



CARRARA — I numeri del contagio sono ancora preoccupanti e le persone positive al Covid-19 residenti nel comune di Carrara sono raddoppiate nel giro di una sola settimana per questo sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha chiesto al presidente della Regione Toscana e al
direttore generale dell'azienda sanitaria Usl Toscana Nord Ovest l'allestimento di un Drive-Through-Difesa delle Forze Armate.

In una settimana sono raddoppiati i casi di coronavirus a Carrara, da 500 i positivi a 1000. Quanto all'auspicato intervento della Difesa, il
sindaco di Carrara spiega che alcuni "centri per l'esecuzione dei tamponi in gestione ai militari sono già stati attivati, anche nella nostra regione, altri sono in fase di allestimento.

"Il sistema sanitario anche a livello locale è in difficoltà - puntualizza il sindaco di Carrara -. Nonostante la dedizione e il coraggio degli operatori che combattono in prima linea questa delicata battaglia, a cui va il ringraziamento di tutta la città, la carenza di risorse, umane e materiali si fa sentire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno