Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 08:02

Euro Giaccherini affonda il Belgio

Il Tallese segna il gol del vantaggio azzurro nella partita d'esordio dei campionati europei di calcio ed è autore di una partita magistrale



CASENTINO — Da Talla a Bibbiena e poi dritto nel cuore di tutti gli italiani. Per Emanuele Giaccherini la partita contro il Belgio è il biglietto di sola andata per conquistare i tifosi azzurri. 

Autore di una prestazione superba, insieme a tutta la rappresentativa azzurra, la Pulce di Talla segna anche il gol del vantaggio che infiamma la partita e le piazze italiane. 

E' la prima volta che un casentinese si distingue a livello così alto nel mondo sportitvo. E dire che Giaccherini in questi anni di soddisfazioni ai suoi tifosi ne aveva distribuite già parecchie. Tutte cancellate e superate al 32' del primo tempo quando l'attaccante in forza al Bologna ha controllato un lancio di Bonucci e insaccato alle spalle del giovane portiere belga. 

Gli europei sono appena iniziati e sognare non costa niente. Dal Casentino si leva il grido "Forza Giacche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno