Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca venerdì 01 febbraio 2019 ore 08:50

Rogo in casa, bambino salvato dalle fiamme

Due anziani e un bimbo sono stati tratti in salvo dai pompieri dopo che un rogo è divampato nella loro casa. Il cane dei vicini ha dato l'allarme



CASTELFIORENTINO — Notte di fuoco a Castelfiorentino. I vigili del fuoco sono riusciti a salvare tre persone, due anziani e il loro nipotino di 7 anni, dall'incendio divampato nel loro appartamento in piazza Cavour. I tre sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, poi sono stati ricoverati all'ospedale di Empoli per intossicazione da fumo. Per il piccolo, a scopo precauzionale, i medici dell'ospedale stanno valutando un trasferimento all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. 

Secondo i testimoni a dare l'allarme sarebbe stato il cane dei vicini che abbaiando ha svegliato il padrone che poi ha allertato i soccorsi.

L'intervento dei vigili è scattato intorno alle 5 con 12 unità e 3 i mezzi. Sul posto anche i carabinieri. Le cause del rogo sono in corso accertamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Elezioni