Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 05 febbraio 2019 ore 23:16

Larve nelle minestre dei bambini in mensa

E' accaduto in una scuola. La sindaca: "Episodio gravissimo, applicheremo le penali fino alla rescissione del contratto se ci saranno gli estremi"



CASTAGNETO CARDUCCI — La segnalazione di cosa accaduto è stata fatta dalla sindaca Sandra Scarpellini su Fb: "Oggi si è verificato un episodio increscioso a mensa. Sono state rinvenute due larve dei cereali in piatti di minestra. E' un fatto gravissimo che non doveva assolutamente capitare, in un servizio fondamentale in cui il Comune crede molto e investe tante risorse, visto che è legato alla salute dei bimbi. Siamo a dir poco dispiaciuti e arrabbiati per l'accaduto. Accerteremo ogni responsabilità e applicheremo le dovute penali, fino alla rescissione del contratto se ve ne fossero gli estremi". 

"Appena avuta la notizia - ha ripreso Scarpellini - il nostro ufficio scuola ha richiesto una dettagliata relazione a Cirfood, inviato la segnalazione alla Asl, informato la commissione mensa. Domani attendiamo ritorno da Asl e azienda che ci fornisce il servizio. Abbiamo convocato per domani i responsabili di Cirfood. Necessitiamo a questo punto di ritrovare garanzie in un servizio così importante, per non minarne la credibilità. Non possono esserci esitazioni rispetto alla pretesa di sicurezza di ciò che è nei piatti dei nostri bimbi. Sarà nostra cura informare delle conseguenze dell'accaduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno