Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 19:15

All'asilo 13 bimbi positivi alla variante inglese

Il focolaio di Covid si è registrato alla materna di San Giuseppe, chiusa dal sindaco Alessandro Donati. Adesso partirà uno screening su tutti i bimbi



COLLE VAL D'ELSA — Sono 13 i bambini infettati dalla variante inglese del Covid, tutti frequentano la scuola materna di San Giuseppe di Colle Val d'Elsa. Un focolaio scaturito nei giorni scorsi all'interno dell'asilo e la scuola è stata immediatamente chiusa in via prudenziale. A renderlo noto il sindaco Alessandro Donati.

Adesso sarà effettuato uno screening a tappeto su tutti i bambini che frequentano la scuola materna. Una situazione che il sindaco ha detto critica, sia per la variante che per il numero dei contagi.

"È un momento - scrive il sindaco Donati - nel quale si chiede ai genitori uno sforzo ulteriore monitorando lo stato di salute dei figli per individuare precocemente i sintomi caratteristici del Covid (raffreddore, tosse, diarrea) prima di mandarli a scuola. Con questo questo caso si evidenzia ancora una volta che non bisogna abbassare la guardia e che ora il contagio nelle scuole è molto più probabile che nei mesi scorsi". 

Il sindaco non esclude ulteriori provvedimenti restrittivi per le scuole del territorio e sarà chiesto l'intervento del Ceps, il Comitato Emergenza Prevenzione Scolastica, costituito recentemente dalla giunta regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno